Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Regolamento

Ultimo Aggiornamento: 10/11/2009 13:16
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 111
Città: ASCOLI PICENO
Età: 43
Sesso: Maschile
10/11/2009 13:16

Modificatori:

Gol Fatto: +3
Gol Subito: -1
Rigore Parato: +3(al portiere)
Rigore Sbagliato: -3
Ammonizione: -0,5
Espulsione: -1
Assist: +1
Autorete: -3

Rosa e formazione:

Rosa

La rosa di una squadra è composta da 25 calciatori, così divisi:
3 Portieri
8 Difensori
8 Centrocampisti
6 Attaccanti

Modulo

Ogni allenatore dovrà schierare i suoi 11 calciatori titolari in base ai seguenti moduli:
4-3-3; 5-3-2; 6-3-1; 4-4-2; 5-4-1; 4-5-1; 3-5-2

Modificatori portiere, difesa, centrocampo, attacco:

Non si adottano modificatori

Riserva d'ufficio:

Non si adotta la regola della riserva d'ufficio

Gol segnati:

Tabella di Conversione:
Punti-Squadra Fantagol
Meno di 66 punti 0
Da 66 a 71,5 punti 1
Da 72 a 77,5 punti 2
Da 78 a 83,5 punti 3
Da 84 a 89,5 punti 4
Da 90 a 95,5 punti 5
e cosi via ogni 6 punti un gol

Casi particolari (Alcuni presi dal regolamento ufficiale gazzetta)

Portiere senza voto
Nel caso che un portiere che ha regolarmente giocato venga giudicato s.v.(senza voto) o n.g. (non giudicabile), gli verrà assegnato d'ufficio un voto equivalente a 6 se è rimasto in campo per almeno 30 minuti, altrimenti dovrà essere sostituto dal portiere di riserva. Al voto andranno ovviamente aggiunti o sottratti tutti i punti gol o punti cartellino relativi al giocatore in questione. Tale regola vale soltanto ed esclusivamente per il portiere.

Portiere senza voto + punti azione
Nel caso che un portiere abbia subito gol o parato rigori, gli verrà assegnato un 6 d'ufficio, a cui saranno ovviamente sottratti o sommati i punti azione, a prescindere dai minuti giocati.

Espulso senza voto
Nel caso un calciatore venga espulso prima di poter essere giudicato, cioè termini la gara senza voto, verrà comunque considerato giocatore titolare e gli verrà assegnato d'ufficio un 4 come punteggio.

Ammonito senza voto
Nel caso un calciatore venga ammonito prima di poter essere giudicato, cioè termini la gara senza voto, verrà comunque considerato giocatore titolare e gli verrà assegnato d'ufficio un 5 come punteggio.

Marcatore senza voto
Nel caso un calciatore segni un gol ma non venga giudicato, gli verrà assegnato d'ufficio un 6 come Voto, al quale si dovrà ovviamente aggiungere +3 per la marcatura.

Autogol senza voto
Nel caso un calciatore sia responsabile di un autogol ma non venga giudicato, gli verrà assegnato d'ufficio un 6 come Voto, al quale si dovranno ovviamente sottrarre 2 punti per l'autogol.

Partita sospesa o rinviata o decisa 'a tavolino'
Se una partita viene sospesa o rinviata per maltempo, impraticabilità del campo, ecc., la fantagiornata verrà 'congelata', in attesa del recupero e dei voti in pagella dei calciatori coinvolti nella partita posticipata. Se una partita viene decisa a tavolino e non si hanno voti nel tabellino ufficiale, tutti i calciatori scesi in campo e che hanno giocato almeno 30 minuti, ricevono un 6 d'ufficio più tutti i bonus e i malus maturati in partita. Agli altri giocatori scesi in campo si applicano le norme previste per i calciatori non valutati (‘senza voto'). Nel caso in cui la partita venga sospesa prima del 30', riceveranno il 6 d'ufficio e i bonus/malus solo i giocatori in campo al momento della sospensione, gli altri si considereranno s.v.

Quotidiano ufficiale:

I voti di riferimento per la lega saranno presi sulla testata giornalistica "Gazzetta" e farà fede il quotidiano in uscita solitamente il martedì, comprendente tutti i voti compresi di modificatori.

Regolamentazione scambi:

1) si possono scambiare solo giocatori di pari ruolo (almeno in questa parte del fantacalcio in cui si può solo scambiare e non acquistare. è chiaro che a gennaio, quando si potranno anche fare acquisti uno può scambiare un difensore per un centrocampista e poi coprire la falla in difesa con un acquisto)

2) il giocatore si trasferisce insieme al suo valore di acquisto

3) non sono inseribili ulteriori clausole nelllo scambio.



Mancata consegna della formazione o consegna della stessa fuori tempo massimo:

La consegna può essere consegnata esclusivamente sul forum o in alternativa al Presidente di Lega entro gli orari consentiti.
In caso di mancata consegna della formazione o della consegna della stessa in ritardo si dovrà giocare con la formazione della settimana precedente e subire la relativa multa (vedi articolo successivo).
Riguardo all'ora della consegna della formazione fa fede l'orologio del sito.
La formazione può essere consegnata fino al fischio d'inizio della prima partita della giornata del campionato italiano Serie A Tim.

Multe:

In caso di mancata consegna della formazione in campionato:
Prima volta: ammonizione
Dalla seconda in poi : 5 euri

Tutto l'ammontare delle multe confluisce nel premio di Coppa di Lega.

Svincoli

E' possibile svincolare giocatori solo in sede di mercato.
Lo svincolo comporta il reintegro parziale dei crediti con cui il giocatore è stato acquistato.
E' previsto un reintegro di crediti pari al 50% arrotondato per difetto del valore di acquisto del giocatore in sede d'asta.



Giocatore Uscito dalla lista dopo l'asta:

Qualora un giocatore dovesse uscire dalla lista ufficiale DOPO l'avvenimento dell'asta, l'allenatore potrà sostituirlo con un altro giocatore che fosse già nella lista al momento dello svolgersi dell'asta.La sostituzione avverrà tramite offerta in busta chiusa da consegnarsi tramite PM o di persona al presidente, che scioglierà le buste, e quindi ufficializzerà le sostituzioni, al momento stesso della chiusura del mercato "reale".E' previsto un reintegro a favore della società che perde il giocatore di una somma pari alla metà dei crediti spesi per acquistarlo arrotondato per difetto.


Pagamento Quote:


La quota annua di partecipazione alla competizione corrisponde a 100 euro, che devono essere versati in due rate, una prima rata a Natale, l'altra entro la fine del campionato.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com